Tour India Kerala & Ayurveda

 

TOUR INDIA AYURVEDA

 

Un viaggio indimenticabile nella generosa natura del Kerala con soggiorno in centro Ayurvedico specializzato per un break di totale relax.

Programma di viaggio

Giorno 1: ITALIA – KOCHI

All’arrivo a Kochi (nome coloniale: Cochin), accoglienza e trasferimento all’albergo. Pernottamento.

Giorno 2: KOCHI

Kochi è una vivace città situata lungo la costa sudoccidentale della penisola indiana e che si estende su isole e promontori tra il mare Arabico e le backwaters. La città è formata da tre principali sezioni: Ernakulam, la parte moderna, sulla terraferma, e i due quartieri peninsulari di Mattancherry e Fort Cochin ove i diversi stili architetturali attestano il variegato passato coloniale. Nel pomeriggio visita della città comprendente: il Palazzo degli Olandesi, la chiesa di San Francesco e la sinagoga giudaica ove è possibile vedere i grandi rotoli dell’Antico Testamento e le targhe di rame su cui i governatori di Kochi garantivano privilegi alla comunità ebraica. Cena e pernottamento.

Giorno 3: KOCHI – MUNNAR (130km – 3h)

Trasferimento in auto in mattinata verso la stazione collinare di Munnar.

Posta a un’altitudine di 1829 m s.l.m. nel distretto di Idukki, Munnar era la località di villeggiatura estiva preferita dei governatori inglesi di un tempo, durante l’età coloniale fra estensioni infinite di piantagioni di tè, valli e montagne incontaminate, specie esotiche di flora e fauna nei loro habitat naturali e nelle foreste e l’aroma della fresca aria speziata. Dopo la registrazione in albergo, si procede per la visita di Munnar, che include: il Rajamalai, Matuppetty e la diga di Kundala (soggetta a permesso delle autorità). Cena e pernottamento.

Giorno 4: MUNNAR

L’intera giornata è dedicata alla visita dei dintorni di Munnar, un paradiso per gli amanti della natura ricca ed esuberante con cascate, laghi e piantagioni di spezie e gli scenografici tappeti delle piantagioni

di tè più alte del mondo. I più sportivi potranno effettuare un trekking nella foresta. Cena e pernottamento.

Giorno 5: MUNNAR – THEKKADY (PERIYAR N.P.) (90km – 2,5h)

In mattinata, trasferimento in auto verso Thekkady per la visita al Parco Nazionale del Periyar. Il Parco si estende su una superficie di 777km2 dalle Caradamom Hills ai Ghati Occidentali ed è sede di una delle più grandi riserve faunistiche dell’India, ravvivata da flora esotica e variegata fauna selvatica. Nel pomeriggio visita alla riserva. Cena e pernottamento.

Giorno 6: THEKKADY

Escursione in barca sul lago e Safari in fuoristrada nella foresta. Cena e pernottamento.

Giorno 7: THEKKADY – KUMARAKOM (124km – 2h)

Si lasciano le montagne e si scende verso la costa fino alla cittadina di Kumarakom. Imbarco sulla house boat con trattamento di pensione completa. Il Kerala è noto per le sue backwaters, un intricato sistema di acque interne, lagune, fiumi e laghi, che si estendono paralleli alla costa del mare Arabico per quasi metà della lunghezza dell’intero stato del Kerala. Navigando in questo mondo a parte si scopre la vera anima di questo stato: verdeggianti villaggi, coltivazioni a risaia e snelle canoe. Taluni villaggi possono essere raggiunti solo via acqua. Questa zona è anche conosciuta come costa del Malabar. La più grande distesa di backwaters si trova nel distretto di Kottayam, dove una rete di fiumi e canali si riversa nel lago Vembanad. Pensione completa in house boat.

Giorno 8: ALLEPPEY – KADAPPURAM BEACH RESORT(132km – 2h)

Trasferimento in auto alla spiaggia di Nattika ove si trova il Kadappuram beach resort. Il luogo è tranquillo e isolato: un vero paradiso per gli amanti della natura e del relax. Il resort è costruito con il tradizionale stile architettonico utilizzando esclusivamente materiali naturali disponibili localmente. Le pareti sono costituite dall’intreccio di stuoie e radici di “Ramacham” una locale pianta medicinale inserendo di fatto, già il tocco di ayurvedico anche nell’architettura. Il ristorante sul laghetto propone prelibatezze biologiche del Kerala.

Dal Giorno 9 al Giorno 14: KADAPPURAM BEACH RESORT

Trattamento ayurvedico di circa due ore al giorno in linea con la prescrizione del medico del centro medico di Kadappuram. Pernottamento e pensione completa per tutta la durata della permanenza a Kadappuram.

Giorno 15: KADAPPURAM – KOCHI – ITALIA

Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto di Kochi (50km) per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Per info Tour: