VILLA MARINA – FERMO

[:it]

La proprietà Villa Marina è una lussuosa villa nobiliare risalente al XIX secolo ed è una delle più belle ville storiche della città di Fermo, provincia della regione Marche(centro Italia). È situata a poche centinaia di metri dal mare, in una magnifica posizione dominante ai piedi di una ridente collina. Questa sua posizione offre una stupenda vista panoramica sulla costa adriatica e sull’ antico e bellissimo borgo medievale di Torre di Palme; nonostante questo Villa Marina conserva un’estrema privacy, agevolata dalla rigogliosa vegetazione che la rende difficilmente visibile. Infatti l’intera proprietà è immersa in un ampio parco semicollinare di 25.000 mq, disposto su cinque terrazzamenti e realizzato interamente secondo le caratteristiche del giardino all’ italiana.

Sono presenti diversi tipi di piante: palme, pini marittimi, querce secolari, agavi, ulivi(leccino), viti, una limonaia ed altre piante da ornamento e frutto. Il grande parco che circonda la villa è impreziosito dalla presenza di un grande laghetto artificiale, un vascone antico, diverse fontane e oggetti ornamentali sparsi per tutto il giardino, un’ ampia pista da ballo con spazio per l’ orchestra ed infine una piscina olimpionica di 25×10 m. Inoltre la proprietà è composta dalla magnifica villa principale, da un villino su due piani di 200 mq circa, da una graziosa chiesetta consacrata con annessa sagrestia e da una stupenda biblioteca.
La villa principale si sviluppa su 4 piani per un totale di 900 mq circa, al suo interno possiamo trovare: un antico altare risalente al XIX secolo, una taverna e una sala per la musica dotata di un grande camino con cariatidi. Oltre a ciò la villa è  dotata di un enorme terrazzo sul tetto, adibito a solarium con splendida vista sulla costa, sul mare e sul parco. In prossimità del villino sono presenti un barbecue e un forno a legna.

[:en]

 The property Villa Marina is a luxury noble villa for sale in Le Marche (central part of Italy) dating from the nineteenth century and is one of the most beautiful historical villas in the city of Fermo. It is located a few hundred meters from the sea, in a wonderful position overlooking a beautiful hill. This location offers a panoramic view on the Adriatic coast and on the ancient and beautiful medieval village of Torre di Palme. Despite that, Villa Marina offers high levels of privacy, facilitated by the lush vegetation that makes it difficult to be seen. In fact, the entire property is surrounded by a large hilly park of 25,000 square meters, five terraces and built entirely according to the garden  “all’ italiana” features.
 There are different types of plants: palm trees, pine trees, oak trees, agaves, olives (Leccino), grapes, a lemon tree and other fruit trees and ornamental plants. The large park surrounding the villa is enhanced by the presence of a large artificial lake, a large antique basin, several fountains and ornaments scattered throughout the garden, a ‘large dance floor with space for orchestra and finally an Olympic swimming pool 25×10 m. In addition, the property consists of a beautiful main house, a detached house on two floors of 200 square meters, a pretty little church consecrated with adjoining sacristy and a magnificent library.
The main villa features 4 floors with a total of 1100 square meters, inside we can find an ancient altar dating from the nineteenth century, a tavern and a music room with a large fireplace with caryatids. In addition, the villa has a huge roof terrace, used as a solarium with stunning views of the coast, the sea and the park. Near the villa there are a barbecue and a wood-burning oven.

[:]